patisserie

tu, lettore, potresti chiedermi il perchè di questo titolo, oppure, se sei più saggio e sensato, sbattertene e leggere senza interesse questo misero intervento.
non so perchè ho dato questo nome al mio scritto, nè so perchè scrivo, nè so COSA scrivo.
ho smesso di cercare una giustificazione per le mie azioni, batto sui tasti della tastiera e basta, giusto perchè il suono è carino e mi tiene sveglio.
la mia mente è ottenebrata da un sonno che da tempo ha ormai vinto la battaglia contro le mie membra esauste, tenute ormai in vita solo dalla dea caffeina che muove la mia persona come il burattinaio muove i fili della marionetta inanimata..
 
..già che non ho nulla da fare, esprimerò il mio sentito disgusto carico di invidia per coloro che possono oziare e porcheggiare tutto il giorno, senza pudore, senza ritegno.
non sapete come vorrei anch’io poter fare come voi..
 
.. la vostra sveglia sfaticata ad ore ignobili, la colazione pigiamosa che consumate con orrenda calma, ancora accigliati dalla molesta luce del mezzodì; il vostro sguardo perso nel nulla, la vostra mente vuota che subisce lo scorrere dei minuti mentre nel mondo esterno la società perbenista si affatica stupidamente.  .. il vostro vagare senza meta per la casa, il vostro svaccarvi sul divano a peso morto, stiracchiando i vostri arti intorpiditi dal recente risveglio e dai bagordi fino a tarda notte della sera prima.. così incredibilmente svogliati nel vostro "larveggiare" che persino allungare il braccino per prendere il telecomando sul pavimento è un’impresa al di fuori della vostra portata..
 
spero non ve la prendiate toppo, cari vacanzieri sbrindellati, se vi auguro che vi venga un crampo al polpaccio mentre vi stiracchiate sul divano, o che vi vada di traverso almeno un po’ della vostra colazione oziosa: non è che ve lo auguro perchè sono cattivo, stronzo e rompicoglioni.. sono solo mortalmente invidioso, e spero che, con qualche accidente qua e là, voi sfaticati possiate trovare anche un solo secondo per pensare a quei poveri sfigati che, come il sottoscritto, al posto che stendersi a pelle d’orso, sono a studiare che
 
IlRapportoTraIlCuboDelSemiasseMaggioreDell’OrbitaEIlQuadratoDelPeriodoDiRivoluzioneèLoStessoPerTuttiIPianeti.. o roba del genere, e non perchè sono obbligati a studiarla, ma bensì perchè devono affrontare i loro esecutori, pronti a mietere i teneri colli degli aspiranti maturandi.
 
e, a proposito, quanto alla maturità, io speriamo che me la cavo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a patisserie

  1. giulio ha detto:

    Come direbbe il germano dio C**e che invidia ….se becco quei mona ghe tiri un pugno….
    dai che poi ci rifaciamo quest\’estate….
     
     

  2. Massimiliano ha detto:

    speriamo di rifarci quest\’estate.. che il bestemmiatore veneto ce la mandi buona!
    buona fortuna per la matura anche a te, fratello!

  3. Dan ha detto:

    "E allora stop! Senti come affetta questa lametta  da destra verso il centro zac!  Dall\’alto verso il basso zip!  Che gusto che innesto gimme gimme gimme!  E allora stop!  Senti come taglia questa canaglia ma che poltiglia gimme gimme gimme!  E allora stop!  Vivere in fretta  prendere al volo  tutto conviene dammi dammi dammi dammi
     dammi una lametta che mi taglio le vene!"

  4. Mattia ha detto:

    Massimiliano Bulgheroni=Giuseppe Parini
    In bocca al lupo capra ;)….

  5. Francesco ha detto:

    Sir… questo cazzo di intervento è SACROSANTO!! Ma perchè non siamo andati a lavorare in fabbrica a 12 anni???

  6. Massimiliano ha detto:

     
     
                                                                                          
                                                                                                   matuCHE?

  7. Dan ha detto:

    Sai cosa ti dico?Questa maturità o mi ammazza o mi ammazzo io di alcool dopo!

  8. Unknown ha detto:

    Ciao Sir , se ti può un pelo consolare io in questi giorni non ho fatto altro che svegliarmi alle 6 per prendere ben quattro mezzi per andare in un università zeppa di figli di papà e dotata (dannosamente per me) di aria condizionata e per poi tornare a sera inoltrata. Ho seguito un corso di cinema aggratis ,però, venendo alla tua consolazione, mi sono beccata tosse tremenda un fastidioso raffreddore e un mal di gambe pazzesco,non sarà come il crampo da te descritto ,ma è già qualcosa.  Un abbraccio. Giulia

  9. Chiara ha detto:

    bulghe fottiti il culo!!!!!io finita la maturità devo studiare come una negra per il test del san raffa….vediamo di non lamentarci….e vinca chi si ingroppa prima la manfrin…..ah cmq per colpa tua io sto sprecando la mia domenica pomeriggio a vedere film di rossellini per fare la tesina!!!!!! ma dopo tutto IN CULO ALLA BALENA A TUTTI!!!!!!

Lascia un commento